Cavalleri e Meini si aggiudicano la 6^ Coppa Città di Solesino

La gara di regolarità organizzata dalla Scuderia Ruote Storiche Solesino
Image

Roma. Tiberio Cavalleri e Cristina Meini (Loro Piana Classic) su Porsche 964 Cabrio hanno vinto domenica 28 ottobre a Granze la sesta edizione della Coppa Città di Solesino. Dopo trentacinque prove di precisione, l'equipaggio ha preceduto di 50 penalità Dino Del Pin e Angelo Monachella per la PN Corse su Alfa Romeo Gt Junior. Sul terzo gradino del podio i vincitori 2017, Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, in gara con l'Autobianchi A112 Abarth, staccati di 76 penalità e primi nella classifica dei Top Driver.

Gli organizzatori hanno coinvolto nel percorso tre località al fine di omaggiare importanti personaggi dell'automobilismo: Adria in provincia di Rovigo per un tributo ad Arnaldo Cavallari; la vicina Cavarzere, nel veneziano, città natale del "Drago" Sandro Munari; la piccola frazione di Monticelli di Monselice (PD) dove è stata allestita la prova che ha assegnato (a Cavalleri e Meini) il Memorial Danilo Biasiolo, grande appassionato mancato di recente.

Al duo Michela Cressi e Sonia Cipriani su Innocenti Mini 650 la classifica femminile; l'ACI Verona Historic ha vinto tra le scuderie.

Molto tirata la gara delle vetture moderne, che ha visto il successo su Volkswagen Polo Rovigo Corse di Diego Verza e Boris Santin che per 4 penalità hanno avuto la meglio sui vincitori 2017 Corrado Minussi e Paolo Perego su BMW 330 Cabrio, vincitori del Memorial Danilo Biasiolo; terzo gradino del podio per Enrico Susto e Marco Serafini staccati di 27 penalità su Renault Clio 1.8. Al Team Lion la vittoria tra le scuderie delle auto moderne.

Foto Gianni Tomazzoni

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare